Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, retroscena Vlahovic: le tre mosse che lo hanno rigenerato

Decisiva la scelta di far slittare il rientro dell'attaccante serbo: la doppietta di Salerno è il culmine di un percorso studiato con tecnico e società

TORINO - I due gol e l’assist, pur preziosissimi, realizzati martedì sera contro la Salernitana finiscono persino per diventare un dettaglio. Non è (solo) da questi particolari, insomma, che si giudica un giocatore. Foss’anche un attaccante forte e di talento come Dusan Vlahovic. Essì perché quei due gol + assist sono da intendere come una conseguenza di qualcosa di ancor più grande e prezioso e fondamentale: un ritrovato stato di forma fisica e motivazionale. E ancora, meglio: il punto d’arrivo d’un percorso pianificato da tempo e portato avanti giorno dopo giorno che ha tirato in ballo un discreto tot di persone e fattori. Vlahovic in primis, ovviamente. Un percorso di fatto iniziato il 15 dicembre scorso, allorché il serbo è tornato (malconcio, più o meno com’era partito) dai Mondiali in Qatar disputati a spizzichi e bocconi con la sua Nazionale. Pure quell’esperienza è infatti stata condizionata da una serie di fastidi e acciacchi fisici per lo più riconducibili ad una infiammazione pubalgica che DV9 si portava appresso da mesi. Ebbene, in quel 15 dicembre, in casa Juventus, s’è iniziato a fare un certo tipo di riflessioni. Di concerto tra società, staff tecnico e staff atletico, è stato studiato un accurato piano ad hoc con tempistiche ben precise, ma non troppo serrate. Nonostante il giocatore smaniasse dalla voglia di mettersi di nuovo a disposizione della squadra, il direttore generale Federico Cherubini, il tecnico Massimiliano Allegri e i componenti dello staff atletico concordavano: non è importante quando può tornare “in campo” Dusan, focalizziamoci su quando Dusan può tornare “al top”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi