Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, 'Chiesa back on track’: il documentario della rinascita e quell’elastico portafortuna

L’esterno bianconero protagonista del nuovo documentario Amazon che racconta il periodo successivo al brutto infortunio di inizio 2022: “Ho pianto a dirotto”

 

Chiesa: "È iniziato un calvario"

Mia mamma è venuta con me a Innsbruck (dal prof Fink che operò prima Chiellini e Demiral, ndr) perché il dolore e la paura erano tante. In quel momento ho detto ‘è iniziato un calvario’”. Che comunque non ha avvilito più di tanto Federico, come racconta il medico bianconero Nikolaos Tzouroudis: “La prima cosa che ci chiedeva quando veniva in centro per la riabilitazione era ‘Ma quando mi levo le stampelle?’”.

Quando sei abituato a correre...

Dopo l’intervento sono stato con le stampelle sei settimane - prosegue Chiesa nel documentario - È come se non avessi mai lasciato l’ospedale perché nelle piccole cose dovevo avere l’aiuto di qualcuno. Quando ho mollato le stampelle è stata una liberazione, non le sopportavo più. Anche perché quando sei abituato a correre, ad andare a 37 km/h… stare con le stampelle è stato uno strazio. Tante volte durante l’allenamento mi è capitato che mi venisse male al ginocchio. Riabilitarsi parte proprio da lì, da quando dici ‘ma chi me lo fa fare?’”.

La storia d'amore con Lucia Bramani

Il cuore di Federico Chiesa adesso batte per la bella Lucia Bramani. "La prima volta che sono andato con lei allo Stadium è stata per la partita d’addio di Chiellini. C’è stata una conoscenza diversa dal solito. Abbiamo iniziato a sentirci i primi di gennaio, poi però io volevo anche vederla. Solo però che purtroppo mi sono rotto il crociato. L’ho dovuta convincere, io non potevo uscire. Poi si è convinta e ci siamo incontrati a casa mia, ha potuto constatare che non potevo muovermi dal divano. Ho capito che ci sarebbe potuto essere un futuro quando lei si è messa a disposizione per capire la mia situazione, mi ha aiutato. Ha visto subito le mie fragilità, ha visto uno dei momenti più bui della mia carriera, ha toccato con mano emozioni, fragilità, momenti difficili e questo ci ha unito tanto”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi