Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Monza, Allegri: “Bisogna ottenere i punti per la salvezza, altrimenti ci facciamo male”

"Mai un primo tempo così... Dico sempre che abbiamo fatto 38 punti, ma i ragazzi devono capire che ne abbiamo 23", le parole del tecnico bianconero

TORINO - "Un primo tempo così non l'abbiamo mai fatto, meglio il secondo, ma è il primo che va guardato e dobbiamo essere tutti responsabili. Questo deve farci riflettere. Con l'Atalanta è stata una partita particolare, ma io guardo i dati: in 3 partite abbiamo fatto un punto e abbiamo preso 10 gol". Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn al termine del match perso 2-0 all'Allianz Stadium contro il Monza dell'ex Palladino: "Oggi ne abbiamo preso uno da fallo laterale, con una facilità disarmante... Abbiamo fatto 38 punti, ma la realtà dice che ne abbiamo 23, quindi dobbiamo fare di più e lavorare. Siamo stati parecchio lenti e non abbiamo avuto una reazione dopo il loro gol annullato. Poco reattivi, poco cattivi, ma questo deve rientrare all'interno della stagione, soprattutto da un punto di vista mentale: anche con l'Atalanta abbiamo fatto errori e preso tre gol. Si può perdere, ma in un altro modo. Dobbiamo farci un esame di coscienza".

Juventus-Monza, Allegri su Milik, Vlahovic e Kean

"Non ci si può far infilare a difesa schierata: dobbiamo lavorare, perché ci entrano dentro troppo facilmente. Io so solo che noi dobbiamo pensare a lavorare sul campo: chi non è in grado di fare questo è normale che stia fuori. Noi abbiamo Coppa Italia, Europa League, oltre al campionato. Dico sempre che abbiamo fatto 38 punti, ma dopo la batosta di oggi i ragazzi devono capire che ne abbiamo 23. Ora dobbiamo ricompattarci e pensare alla partita con la Lazio che è da dentro o fuori. Non ci sono partite prioritarie e altre no, sennò si entra in un vortice da cui non si esce più. Abbiamo preso 10 gol in 3 partite e questo non deve più accadere. Milik? Ha sentito tirare e starà fuori per un po'. Ora ci sono Vlahovic e Kean, anche se non ha fatto una grande partita oggi come tutti: abbiamo gente che può fare bene. Non avevamo ancora perso in casa, contro una buona squadra, ben organizzata, ma agevolata da noi, perché non si possono prendere due gol con questa facilità", conclude Allegri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi