Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Monza, Allegri: "Chiesa e Cuadrado out. McKennie non convocato"

Il tecnico bianconero parla alla vigilia della prima di ritorno contro la formazione di Palladino

Allegri: "Campionato falsato? La mia opinione conta poco"

Inevitabile un passaggio sul momento Juve, sul -15 in campionato e sulla possibilità di un campionato falsato alla quale Allegri risponde: "La mia opinione serve a poco. Dobbiamo essere molto più concentrati di prima per quanto riguardo il campo. Dobbiamo fare risultato contro il Monza e ci aspettiamo una mano anche dai tifosi e dobbiamo compattarci tutti tra squadra, tifosi e società". In 19 partite, il tecnico bianconero aveva parlato di 50 punti da ottenere per l'Europa: "Non lo so. Voi pensavate che con tutte queste assenze la squadra potesse fare 38 punti? Abbiamo fatto un girono d'andata bello dove si sono messi in mostra tanti giovani e quindi c'è sempre un lato positivo. Chi arriva adesso ha ancora più responsabilità perchè dovranno essere ancora più bravi per fare più punti".

Allegri: "Dobbiamo fare qualcosa di straordinario"

"Ho pensato abbiamo una partita ogni tre giorni e gestire bene. Dipende tutto dal lavoro del gruppo e dalla convizione del gruppo di fare qualcosa di straordinario". Torna la frase di Allegri sull'eccezionalità del percorso che la Juventus dovrà fare per poter conquistare un posto in Europa, poi chiude tornando sulla disposizione tattica dei suoi in vista della sfida con il Monza: "Difficilmente domani cambieremo assetto tattico, ma non vuol dire che non si possa fare in futuro".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi