Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Monza, Allegri: "Chiesa e Cuadrado out. McKennie non convocato"

Il tecnico bianconero parla alla vigilia della prima di ritorno contro la formazione di Palladino

TORINO - Tutto pronto per il girone di ritorno della Serie A, con la Juventus chiamata all'impresa per recuperare il gap con la zona Europa a partire dalla prossima sfida dello Stadium contro il Monza. All'andata arrivò un sorprendente 1-0 con il tencico Palladino, all'esordio sulla panchina dei brianzoli, capace di incastrare i bianconeri con una rete di Gytkjaer e soprattutto facendo rimediare un rosso a Di Maria alla metà del primo tempo. La piccola rivincita per Allegri è arrivata agli ottavi di Coppa Italia con un successo targato Federico Chiesa, ma è la gara in arrivo quella che conta di più. In conferenza stampa, il tecnico livornese apre così: "Domani arriviamo dopo due partite dove abbiamo fatto un punto e subito 8 gol, quindi dobbiamo migliorare. Bisogna tornare alle vecchie abitudini, è vero che questa serate ci possono stare. Domani affrotniamo il Monza che gioca bene, già in Coppa Italia ha fatto bene e per noi sarà una partita importante per tornare alla vittoria".

Allegri su McKennie, Chiesa e Cuadrado

Fa il punto sugli infortunati Allegri che spiega: "Pogba e Vlahovic ci saranno. Stanno bene hanno fatto il secondo test l'altro giorno. Vlahovic sta un po' meglio, ma Pogba negli ultimi giorni è cresciuto. Hanno 30 minuti nelle gambe. Chiesa sarà assente per un affaticamento alla gamba operata, Cuadrado ha un problema al nervo sciatico e torneranno a disposizione per la Lazio. Per Bonucci ci vorrà un pò più di tempo. Paredes ha fatto una buona partita contro il Monza in Coppa Italia e può giocare". Su McKennie spiega: “Non è convocato, è al centro di voci di mercato. Credo che la società abbiamo già trovato l’accordo con l’altra società”. Anche sul mercato e sul suo rinnovo, Allegri è puntuale: "Ho parlato con John Elkann ma non abbiamo parlato di rinnovo. Dobbiamo rimanere concentrati sul campionato e non va perso di vista. Non ci saranno rinforzi sul mercato. A destra ci sono Cuadrado, De Sciglio e Soulè può giocare a destra e poi cambieremo sistema di gioco".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi