Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calvo-Juventus, i motivi della nomina. E la lista dei possibili direttori sportivi

Con la sentenza della Corte federale che ha inibito per 16 mesi il direttore sportivo Cherubini, il club bianconero ha spostato l’ex capo dello staff di Arrivabene a dirigere l’area tecnica

 

Il curriculum di Calvo

Proprio Calvo è stato fra gli artefici della crescita commerciale della Juventus nella prima fase di presidenza Agnelli, quella del consolidamento a livello nazionale e internazionale, con l'obiettivo di avvicinarsi alle big europee in campo ma soprattutto a livello di fatturato. Non a caso Calvo nel 2014 viene promosso a Chief Revenue Officer, ma un anno dopo il sodalizio va in frantumi e finisce sulle pagine di cronache rosa la relazione tra il presidente Agnelli e Deniz Akalin, allora moglie di Calvo. Il quale lascia la Juventus per approdare prima al Barcellona poi alla Roma, allora di proprietà di James Pallotta, sempre col compito di gestire le varie componenti della società per aumentare i ricavi. Superati i dissapori con Agnelli, Calvo torna alla Juventus il 1° aprile 2022 e la sua carriera bianconera continua anche adesso senza Andrea. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi