Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Plusvalenze Juve: ora o mai più. Ci sono tre scenari possibili

Così oggi Chinè sfida il diritto: il procuratore rivuole il processo alla faccia del “ne bis in idem”. La Corte federale d’appello prima deciderà sull’ammissibilità. E in caso positivo, dibattimento e poi nuovo verdetto

TORINO - Sì, potenzialmente sì: la Juventus rischia dei punti di penalizzazione in classifica (da scontare in questa stagione). E il procuratore Giuseppe Chiné - che si è riservato di avanzare le richieste sanzionatorie al termine della requisitoria - potrebbe persino arrivare ad invocare la retrocessione dal momento che la norma sull’illecito gestionale prevede dai punti di penalizzazione, appunto, ... in su.

Pur tuttavia è tutto da vedere e capire se quest’oggi - udienza presso la Corte federale d’Appello, fischio d’inizio alle 12.30 - sarà davvero accolta l’istanza di revocazione d’una sentenza di assoluzione definitiva già passata in giudicato. Soltanto una volta che i giudici avranno deciso, eventualmente, che il ricorso è ammissibile procederanno con la fase di “giudizio rescissorio” andando a rivalutare nel merito le prove e l’accertamento del fatto.

Quel che è certo è che questa partita sarà giocata in punta di tecnicismi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi