Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Zoff, Napoli-Juve, il cortomuso e lo scudetto: "Se la squadra di Allegri dà un'altra botta..."

Intervista al grande doppio ex che analizza la supersfida di Serie A tra gli uomini di Spalletti e i bianconeri al Maradona

Certo, non vediamo l’ora di sentirla...
«Ho giocato in tre diverse Juventus. C’era quella spettacolare di Haller e Causio poi arrivò quella più fisica con Boninsegna, Benetti e a fare sempre da filo conduttore c’era Bettega, infine quella delle grandi individualità con Platini, Boniek e Rossi. Ebbene sapete cosa avevano di bello? Che hanno vinto tutte. Ognuna a sua modo, ognuna sfruttando le proprie qualità. E’ questo che fa la differenza, è questo che sta cercando di fare Allegri con i suoi mentre Spalletti fa altrettanto con i giocatori che ha a disposizione. Un allenatore è bravo e diverte proprio quando riesce a ottenere il massimo».

Quindi la Juventus può pensare di tornare a vincere lo scudetto già quest’anno?
«Beh, se stasera desse un’altra botta…».

E’ vero che lei nell’estate del 1972 non voleva lasciare il Napoli?
«E’ vero che non fui io a volermene andare. Ho ricordi stupendi, eravamo una bella squadra con Altafini, Sivori, Bianchi, Iuliano e io proprio al Napoli conquistai la Nazionale. Poi la società cominciò a zoppicare e siccome erano i club che decidevano le sorti dei giocatori, essendo padroni dei cartellini, mi cedettero alla Juventus. A quel punto non avrei potuto chiedere di meglio anche perché com’è poi andata a finire credo lo sappiano tutti…».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi