Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, i retroscena di Galeone: “Ecco cosa mi ha detto Allegri"

L’amico e maestro dell’allenatore dei bianconeri racconta il dietro le quinte della rinascita juventina e anticipa la sfida di Napoli. E su Max dice: "Mi ha detto 'il mio miracolo è questa Juve di giovani'"

Una chiacchierata con mister Galeone è sempre uno spasso: competenza, sagacia, esperienza. Analizza il calcio attuale, nel caso specifico anticipa cosa potrebbe accadere in Napoli-Juventus. Ricorda quella volta in cui... «In cui Maradona mi offrì lo Champagne al tavolo perché mi voleva alla guida del suo Napoli». Eppoi aiuta a capire il mondo di Allegri, il suo “discepolo”. Con qualche retroscena che, in questo caso, aiuta a capire dove e come sia nata la rinascita della Juventus e quanto, di Allegri, ci sia nella cavalcata che ha portato i bianconeri a giocarsi in qualità di secondi in classifica la sfida al Maradona. A proposito, nel 1997-98 Galeoni e Allegri vissero insieme l’esperienza azzurra: decisamente non esaltante (retrocessione). «Peccai di presunzione accettando di subentrare a Mazzone: se si era dimesso, un motivo c’era...».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi