Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juve di Vialli: da Lippi a Del Piero, da Ferrara a Ravanelli, "Addio Capitano"

Il mondo bianconero ha omaggiato la leggenda del club che nel 1996 alzò l'ultima Champions League vinta a Roma contro l'Ajax

La scomparsa di Gianluca Vialli ha scosso l'intero mondo del calcio. Attaccante tra i più forti della sua generazione, ha fatto la storia della Juventus conquistando la Coppa Uefa nel 1993 contro il Borussia Dortmund e la Champions League del 1996 contro l'Ajax. La Vecchia Signora, tramite i suoi canali social, ha voluto ricordare Vialli ripercorrendo le sue tappe e i suoi successi in bianconero. La Juve era casa sua, e tifosi ed ex compagni e allenatori non lo dimenticheranno mai.

Vialli, il ricordo di Lippi e Ferrara

Il tecnico dell'ultima Juventus campione d'Europa Marcello Lippi è sbarcato sui social per dare l'addio a uno dei suoi campioni e uomini più amati che ha allenato in bianconero dal 1994 al 1996: "Grande Luca, grande amico, rimarrai scolpito nel nostro cuore, non ti dimenticherò mai...GRAZIE MIO CAPITANO...". Tra gli eroi della Champions vinta a Roma c'è anche Ciro Ferrara, che su Instagram ha scritto: "Come si fa a lasciarti andare via? Eri come un fratello". Antonio Conte non ha partecipato alla conferenza stampa prima del match di FA Cup del suo Tottenham, e come gli altri ha lasciato un messaggio social per ricordare il suo ex compagno di squadra.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi