Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vialli, il ricordo di Montero: "Uomo straordinario e leggenda del calcio"

Juventus FC via Getty Images

L'allenatore della Juventus Primavera ricorda l'ex calciatore bianconero, scomparso poche ore fa

La scomparsa di Gianluca Vialli ha segnato tutto il mondo del calcio, e in particolare ex compagni e società in cui ha militato. Tra gli innumerevoli ricordi a lui dedicati, si è aggiunto anche quello di Paolo Montero, attuale tecnico della Juventus Primavera, che non ha mai giocato con lui ma che ha vissuto come Vialli i colori bianconeri.

Montero: "Vialli grande uomo"

Al termine del match dei suoi ragazzi, lo 0-0 contro il Lecce, Montero ha così ricordato Gianluca Vialli ai canali ufficiali della Juve: "Profonda tristezza per la scomparsa di Gianluca Vialli. Io non ho avuto la fortuna di condividere la Juventus, lo spogliatoio, con lui, è stato un uomo straordinario. Mando un grande abbraccio alla famiglia, non servono tante parole in questo caso. Resta grande amarezza perché va via una leggenda del calcio e un grande uomo".

Un abbraccio virtuale, quello di Montero, che si aggiunge ai tantissimi che nel mondo del calcio e non solo stanno ricordando Vialli, definito all'unisono sì grande calciatore, capace di segnare gol stupendi e vincere tanti trofei, ma soprattutto una persona umana, gentile, onesta, amante della vita.

Lo 0-0 col Lecce: "Ci è mancata velocità"

Dopo il ricordo per Vialli, il tecnico dei giovani bianconeri analizza anche lo 0-0 contro il Lecce: "La partita di oggi? Durante la sosta abbiamo lavorato sulla fase difensiva, perché siamo una squadra molto offensiva e abbiamo cercato di lavorare su questo aspetto. I ragazzi si sono comportati bene, abbiamo giocato contro una squadra adulta e sono contento di aver ripreso così. Tanti ragazzi si sono allenati con la prima squadra in queste settimane e si vede che sono più maturi e consapevoli di come devono affrontare la giornata. Dopo aver vissuto 40 giorni la prima squadra sono tornati con l'atteggiamento giusto, mi fa molto piacere. Cosa è mancato? Oltre al gol un po' di velocità nel far girare il pallone, fondamentale contro una squadre che difende bene come il Lecce che ha preso solo 8 gol in tutto il campionato".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi