Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Di Maria, voglia di Stadium: è pronto per riconquistare la Juventus e i suoi tifosi

Marco Canoniero

Il Fideo è tornato a lavorare in gruppo e contro l’Udinese il numero 22 bianconero potrà dunque tornare in campo, anche soltanto per uno spezzone di partita, come è accaduto a Paredes mercoledì

Di Maria a tempo pieno offre sicuramente garanzie

Nove partite saltate nel 2022 a causa prima di un problema agli adduttori, con ricaduta ravvicinata, e poi di un guaio al bicipite femorale, oltre alle due gare in cui era squalificato per il rosso rimediato contro il Monza. Dopo la parentesi mondiali e la coppa alzata in cielo i tifosi speravano di riabbracciare un Di Maria rinvigorito e motivato, invece subito la battuta d’arresto. Meno di lui in rosa hanno giocato soltanto Chiesa, Soulé e Rugani, a dimostrazione di quanto fugaci siano state le apparizioni dell’argentino in maglia bianconera.

Allegri non sembra però particolarmente proccupato, consapevole che la seconda parte di stagione è ancora lunga e, soprattutto, molto intensa. «Giocheremo una partita ogni 4 giorni e ci sarà bisogno di tutti» il ritornello dell’allenatore. Un Di Maria a tempo pieno offre sicuramente garanzie perché il campione non si discute, ma tra i tifosi cresce la rabbia e l’amarezza per non aver visto ancora a disposizione insieme i due grandi colpi estivi (l’argentino e Paul Pogba) che avrebbero dovuto spingere la squadra a un salto di qualità. E se la Juventus arriva da sette vittorie consecutive in campionato, senza subire gol, chissa quale percorso avrebbe potuto compiere, in Italia come in Europa, se avesse sempre avuto Di Maria e Pogba in campo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi