Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il sette non è bello ma pesante

La squadra di Allegri ha sofferto contro una Cremonese aggressiva e compatta, ma con carattere e sprazzi di qualità ha centrato la settima vittoria di fila

Ruggine

Ed è soprattutto (anche se non solo) nel risultato, tornando alla partita di Cremona, che la Juventus può trovare motivo per essere felice. Perché nella prestazione un po’ di ruggine dei cinquanta giorni abbondanti di stop si è vista eccome: resa, va detto, ancor più evidente da una grande prestazione difensiva della Cremonese, che ha denunciato i limiti di qualità nella fase offensiva già noti (per giunta acuiti dalla sfortuna, con due pali colpiti anche se uno dei due è stato centrato da un cross), ma ha pressato e raddoppiato dal primo all’ultimo minuto. Per sfuggire a tanta aggressività sarebbero servite grande precisione e grande velocità nella circolazione di palla, mancate entrambe: soprattutto Kostic e Fagioli (ma non solo loro) hanno mostrato sbavature insolite per le loro abitudini. Non sono comunque mancati momenti in cui la Juve ha trovato ritmo e qualità, come nella fase centrale del primo tempo, quando Carnesecchi è stato ottimo su due sinistri a giro di Soulé (qualche affanno in fase difensiva ma ottimi spunti in avanti per il talento argentino impiegato a tutta fascia sulla destra) e ha visto sfilare a fil di palo un destro di Miretti o un sinistro di Kostic. E pericolosa la squadra di Allegri lo è stata anche nella fase iniziale della ripresa, ancora con Miretti, Gatti e poi Chiesa, che è entrato a mezzora dal termine e ha subito mostrato quanto potrà dare. Così come Rabiot, entrato anche lui nella ripresa e autore (dopo aver servito uno splendido pallone a Kostic e aver costretto a una bella parata Carnesecchi) della percussione fermata con il fallo che ha originato la punizione vincente di Milik. Sulla quale il portiere grigiorosso non è stato impeccabile come in precedenza. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi