Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Miretti, Iling e Soulé: teenager e già protagonisti vogliono diventare big

Mai in bianconero tre Under 20 così importanti per la prima squadra contemporaneamente: inseguono la massima gioia e a Cremona avranno spazio

Soulé

Fine dell’emergenza che potrebbe invece far compiere 20 anni lontano da Torino a Matias Soulé, che il gusto del primo gol, sia pure in amichevole, lo ha assaporato venerdì firmando dal dischetto il pareggio contro lo Standard Liegi, test in cui è stato il migliore dei bianconeri. Dei tre prossimi ventenni è il secondo per presenze in prima squadra, 10, e la fiducia di Allegri nei suoi confronti si era vista chiaramente già nell’estate 2021 quando, lui uscito dalla Primavera, nelle amichevoli aveva superato nelle gerarchie Felix Correia, di due anni più grande e con alle spalle una stagione notevole (30 presenze e 8 gol) in Serie C con l’allora Under 23. Fiducia che il talento argentino, già convocato per due stage in Nazionale da Scaloni, ha ripagato con applicazione e umiltà significative nell’adattarsi, lui attaccante tutto tecnica e fantasia, da mezzala e ultimamente da esterno del 3-5-2: «Sto imparando a difendere - ha detto proprio dopo la partita con lo Standard -. A me piace attaccare molto, da esterno è più faticoso che giocare tra le linee perchè devi anche tornare, ma mi sento pronto per poterlo fare».

Nonostante il pressing della Sampdoria per averlo in prestito potrà provarci ancora in bianconero almeno fino alla fine del mese, quando la situazione dei vari infortunati sarà più chiara. A quel punto con tecnico e società potrebbe prendere la decisione di accettare la corte blucerchiata per trovare più spazio e continuare a far crescere il suo talento, aggiungendogli quell’intensità, quella fisicità e quell’esplosività che sono ancora un passo indietro rispetto alla sua tecnica. Ma non è comunque certo che, anche con la rosa al completo, l’argentino parta in prestito. Intanto avrà più di una chance di far seguire alla rete in amichevole anche la prima in una partita ufficiale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi