Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L’anno della Juventus: le tappe più importanti del 2022

Mese per mese, ecco le principali vicende che hanno riguardato il club bianconero: dagli addii di Dybala e Chiellini alle dimissioni del presidente Agnelli

6 febbraio 2022

Paulo Dybala è il primo MVP Juve dell’anno. In gol in Serie A contro Roma e Udinese e poi in Coppa Italia contro la Sampdoria, in meno di dieci giorni, la Joya è stata premiata prima della partita con l’Hellas Verona.

6 febbraio 2022

Inizia l’era di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo e Zakaria si presentano con un gol a testa, uno per tempo, e firmano il 2-0 con cui la Juve supera il Verona. Era da Juve-Parma 4-1 del settembre 2011, prima gara ufficiale allo Stadium, dalle reti di Lichtsteiner e Vidal che non segnavano due debuttanti.

27 febbraio 2022

Dopo 54 gare termine l’imbattibilità in Serie A delle Women. Le bianconere dopo quasi tre anni riassaporano la sconfitta in campionato: in casa dell'Empoli hanno la meglio le toscane 2-1.

28 febbraio 2022

Gli 80 anni di Dino Zoff. La Juve omaggia così il suo ex portiere: “Quella di Zoff è anche, per non dire soprattutto, la storia di un uomo che ha scritto interi capitoli della storia del calcio italiano. In bianconero, vincendo sei Scudetti, due Coppe Italia e una Coppa UEFA, e poi ancora da allenatore (per due anni sulla nostra panchina è stato capace di portare in bacheca ancora una UEFA e una Coppa Italia)”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi