Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L’anno della Juventus: le tappe più importanti del 2022

Mese per mese, ecco le principali vicende che hanno riguardato il club bianconero: dagli addii di Dybala e Chiellini alle dimissioni del presidente Agnelli

3 ottobre 2022

Gonzalo Higuain annuncia in conferenza stampa, con grande commozione, il suo addio al calcio giocato a fine stagione. La Juventus: “Con la nostra maglia sono 5 i trofei alzati al cielo: 3 Scudetti e 2 Coppe Italia contribuendo a suon di gol e prestazioni di altissimo livello. E tanti, tantissimi gol. Fame, istinto, classe e senso del gol: in sintesi questo è stato il Pipa in bianconero e, più in generale, nella sua carriera”.

6 ottobre 2022

La Juventus ricorda Gian Piero Ventrone: “Se n’è andato uno dei nomi “storici” della Juve a cavallo dei due secoli. Gian Piero Ventrone ci ha lasciato all’età di soli 62 anni. Ha lavorato per tante stagioni come preparatore atletico bianconero, dal 1994 al 1999, contribuendo, insieme a Mister Lippi, a costruire e a prendersi cura di una Juve che ha vinto di tutto, in Italia e in Europa".

6 ottobre 2022

La lettera del presidente Agnelli agli azionisti: “Il bilancio 2021-22 sarà l'ultimo in cui registriamo impatti diretti dovuti alla pandemia. Il nuovo piano triennale non fermerà l’espansione”.

11 ottobre 2022

La Juventus perde 2-0 in Champions in casa del Maccabi Haifa. Il presidente Agnelli: “Questo è il momento dell’assunzione delle responsabilità, provo vergogna per quello che è successo e sono arrabbiato, ma il calcio è uno sport di squadra. Si gioca in 11, si perde in 11. Non c’è un solo responsabile, è una questione di gruppo”.

15 ottobre 2022

Torino-Juventus 0-1: Vlahovic decide il derby della Mole. La squadra bianconera si lascia alle spalle una settimana complicata nel migliore dei modi, al termine di una partita combattuta, convincente e giocata con determinazione e tecnica.

17 ottobre 2022

Serata di premiazioni al Gran Galà del Calcio 2022, organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori. È stata la decima edizione dell'evento in cui vengono premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici dell'ultimo campionato Presenti e premiati Lisa Boattin, Gleison Bremer, Sofia Cantore, Arianna Caruso, Federico Gatti, Martina Lenzini, Pauline Peyraud-Magnin, Martina Rosucci e Dusan Vlahovic.

25 ottobre 2022

La Juventus esce dalla Champions League 2022/2023. Lo fa al termine di una serata negativa, non l'unica di questa campagna europea: a Lisbona i bianconeri capitolano per 4-3 contro il Benfica, rimettendo (quasi) in piedi il punteggio solo nel finale.

29 ottobre 2022

Lecce-Juventus 0-1: Fagioli decide con una magia. I bianconeri di Allegri vincono sul campo della squadra di Baroni grazie alla prima rete in Serie A del giovane centrocampista.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi