Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Una nuova Juventus sotto l'albero: presente e futuro in 16 risposte

Chi comandera? Quali ripercussioni sul mercato? Allegri resta? Qual è l’accusa più temibile? Tornano Del Piero e Marotta?

13. Quali sono le scadenze degli altri processi?

Il 20 gennaio la Corte d’Appello Federale deciderà se riaprire il procedimento plusvalenze. Poi ci saranno i quasi certi processi per le altre accuse (carte e manovra stipendi): in teoria tutto dovrebbe avvenire entro aprile/maggio, ma si mormora che le indagini potrebbero avere delle proroghe e quindi tutti slitterebbe più avanti. Sul fronte penale, c’è l’accreditata indiscrezione sull’udienza preliminare tra febbraio e marzo. E se ci sarà un rinvio a giudizio, il processo potrebbe iniziare a ottobre/novembre 2023.

14. Cambiando discorso: Allegri sarà l’allenatore della Juventus anche l’anno prossimo?

Adesso è molto più che solido, visto che Elkann gli ha dato la responsabilità dell’area sportiva insieme con Cherubini. Ma decideranno i risultati: con una società nuova, in caso di fallimento sportivo si potrebbe anche pensare a un cambio in panchina.

15. Arriverebbe, in quel caso, uno fra Conte e Zidane?

Conte sembra molto vicino al rinnovo con il Tottenham (anche se non c’è niente di definitivo), mentre Zidane è stato associato alla Juventus dall’Equipe, dopo che la quasi certa conferma di Deschamps sulla panchina della Francia potrebbe aver tolto a Zizou il sogno di allenare i Bleus. Almeno per un quadriennio.

16. Come sta vivendo questo momento la squadra?

Allegri ha saputo creare una bolla di protezione molto efficace finora, d’altra parte lavorare sotto pressione e nelle emergenze lo stimola e gli riesce bene. E anche le parole di Scanavino sono state importanti: i giocatori capiscono il momento, ma non ne sono fortemente preoccupati perché molto rassicurati da ciò che vedono intorno a loro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi