Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: "Ecco quando tornano Bonucci, Chiesa e Vlahovic". E su Rabiot e Di Maria...

Il tecnico bianconero è intervenuto al termine dell'amichevole contro il Rijeka decisa da un gol di Kean: "Buona partita, ma voglio meno passaggi al portiere"

Allegri sulla ripresa del campionato

Allegri ha parlato anche in mixed zone: "Preoccupazioni non ci sono, bisogna essere molto bravi in questi 9 giorni che ci portano dal 27 al 4 a rimetterci nelle condizioni ideali per affrontare la Cremonese. In un nuovo inizio dopo la sosta c'è sempre un punto interrogativo e dovremo essere molto bravi. A livello fisico io non capisco niente. Siamo stati criticati perchè la squadra non correva, poi abbiamo fatto 6 partite e nessuno ha parlato di condizione fisica, quindi non si è capito se abbiamo lavorato male prima, durante o dopo. Il calcio è bello perchè c'è un mio amico che dice sempre che l'ha inventato il diavolo in campo. Un grande dirigente mi ha detto 'Io in 43 anni di calcio non ho ancora capito niente'. Abbiamo fatto un passetto in avanti. Abbiamo ripreso a fare una buona fase difensiva a sacrificarci e a far fatica, ma soprattutto mettere l'obiettivo singolo a disposizione della squadra per arrivare ai risultati. Sappiamo che siamo partiti male e abbiamo avuto delle difficoltà e siamo stati eliminati dalla Champions, però tutto deve essere visto come un'opportunità per risalire in classifica, cercare di arrivare fino in fondo in campionato con l'obiettivo minimo di arrivare nei primi quattro posti. Ora siamo terzi e abbiamo il Milan a 2 punti il Napoli a 10, ma dietro abbiamo 3/4 squadre a pochi punti. Il percorso è ancora lungo e va fatto passo dopo passo senza pensare a quello che succedra tra tre mesi e viaggiando partita per partita. Poi ci saranno Europa League e Coppa Italia".

Allegri: "In 125 anni la Juve ha sempre avuto l'ambizione di vincere"

"La Juventus ha una storia di 125 anni dove non c'è mai stato un anno in cui non avesse l'ambizione di vincere, perchè i programmi della Juventus sono sempre massimali. Oggi è stato confermato questo. Con il rientro degli infortunati potrete cambiare modulo? Credo sia l'ultimo dei problemi, perchè abbiamo tante partite che giochiamo in 15 ogni tre giorni. Si vedrà di partita in partita".

Allegri e 'l'investitura' di Elkann

"L''investitura' di Elkann? Sono sempre stato in sintonia con la società. Abbiamo sempre deciso insieme, c'è Federico Cherubini che è il direttore sportivo, con degli osservatori che valutano il mercato. La squadra momentaneamente è a posto, avremmo qualche giovane da mandare a giocare... Sappiamo che la seconda stagione è quella che conta e quella più importante e pesante. Dobbiamo pensare solo a giocare, c'è unità di intenti su tutto", conclude.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi