Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, per Fagioli e Miretti la rincorsa al futuro parte da Cremona

I due talenti cresciuti a vinovo prenotano un domani da punti fermi del centrocampo juventino: ora si giocano un posto da titolare per la ripresa del campionato. E potrebbero farcela entrambi

 

Fagioli in vantaggio, ma Miretti ha ancora tempo

L’amichevole di sabato a Londra contro l’Arsenal non ha mostrato avvisaglie di un nuovo ribaltone. Assolutamente brillante nella prima parte di stagione, Miretti prima della sosta era un po’ appannato, comprensibilmente stanco (mentalmente più che fisicamente) dopo le tante partite giocate nella fase iniziale e dopo un’estate come detto molto impegnativa. All’Emirates Stadium, dove ha giocato di nuovo alle spalle di Kean, l’impressione è stata la stessa, accentuata da un paio di brutti errori in disimpegno. Fagioli invece ha confermato l’ottimo momento psicofisico e l’ottima intesa con Locatelli, del quale riesce a essere interlocutore privilegiato nel palleggio e alter ego nell’impostazione, probabilmente il giocatore tecnicamente più simile, tra quelli trovati alla Juve, a quel Maxime Lopéz al cui fianco Locatelli si era esaltato nell’ultima stagione al Sassuolo. Fagioli in vantaggio, dunque, ma a Miretti restano due amichevoli e un bel po’ di allenamenti per tentare di riportarsi davanti, sfruttando dinamismo e innata capacità di smarcarsi tra le linee. Dopo Cremona, comunque, la corsa sarà ancora lunga per entrambi e come detto si farà più complicata: ma tutti e due hanno le doti per vincerla e trasformare in realtà quel possibile futuro citato all’inizio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi