Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juve riparte da Danilo: pronto il rinnovo. Priorità, obiettivi e i possibili partenti

Cherubini è pronto ad allungare il contratto al difensore brasiliano, sempre più leader della squadra.

Pellegrini e Milinkovic

A proposito del centrocampo, poi, c’è da aggiungere il fatto che Cherubini e la Juventus non hanno perso le speranze per riuscire a portare sotto la Mole la mezzala serba Milinkovic Savic e in questo senso i bianconeri stanno cercando di agevolare il passaggio del terzino sinistro Luca Pellegrini dall’Eintracht Francoforte alla Lazio (il giocatore è di proprietà della Juventus che in estate lo girò in prestito secco alla società tedesca). Carne al fuoco dunque ce n’è parecchia e Cherubini sta cercando di portare avanti le varie operazioni per poi chiudere quelle che riterrà più opportune sia dal punto di vista tecnico che della convenienza economica. Dunque giocatori in entrata, giocatori in uscita, ma non soltanto.

I rinnovi e il ruolo di Danilo

Perché nel frattempo ci sono alcune situazioni da definire: giocatori in scadenza o quasi, ovvero rapporto che si esaurirà nel 2024. Detto che molto difficilmente verrà proposto il prolungamento ad Alex Sandro e Cuadrado, che quindi saluteranno a fine stagione, prosegue con celerità e sotto una buona stella la trattativa per allungare il contratto con Danilo che scade nel 2024. C’è la volontà piena di entrambe le parti di proseguire. In base alle indicazioni ricavate, il nuovo accordo dovrebbe concludersi entro la fine del mese e quindi del 2022, per una nuova intesa che vedrà legati il difensore brasiliano e il club torinese per successive altre due stagioni oltre a quelle previste. Per cui Danilo, sempre più leader dello spogliatoio e stimato anche ai piani dirigenziali, si candida come il punto di riferimento in campo per la Juventus del futuro, almeno sino al 2026. Il giocatore sta smaltendo la delusione per il Mondiale insieme alla famiglia per rientrare a Torino insieme a Bremer e Alex Sandro intorno a Natale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi