Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, ora pagano i piccoli: gli effetti della gogna mediatica

Da quando a fine ottobre c’è stata la comunicazione della Procura della chiusura indagini, il titolo in Borsa ha perso il 15%

TORINO - Il processo alla Juventus per i conti del club non è ancora stato celebrato (meglio premetterlo, data l’aria che si respira in questi giorni). Di più: non è nemmeno detto che processo sia, dato che il fascicolo in questione potrebbe anche essere archiviato. La diffusione delle intercettazioni presenti nelle 544 pagine con cui i magistrati della Procura di Torino hanno richiesto misure cautelari a carico dei vertici del club bianconero, richiesta per giunta respinta, ha però concorso a creare quella gogna mediatica in forza della quale il verdetto è pressoché già stato emesso. Con tutte le conseguenze del caso. Alcuni effetti potrebbero incidere – togliendo serenità all’ambiente, per esempio – sulla stagione sportiva della squadra. Altri, invece, fatalmente stanno già incidendo. Anche e soprattutto a livello economico. Un dato su tutti, sul tema.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi