Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rabiot tra Francia, Juve e futuro: "In Premier a fine contratto? Penso che..."

Il centrocampista prima della sfida contro l'Inghilterra: "Ho lavorato sulla mia condizione fisica, ora sono un giocatore più completo. Le troppe critiche non mi hanno abbattuto"

La crescita di Rabiot tra Juve e Francia

"Mi sto divertendo molto. Sono cresciuto e maturato e anche il mio calcio è cresciuto. Questo è il periodo migliore della mia carriera. L'aspetto fisico è essenziale. Per sfruttare il mio potenziale ho bisogno di stare bene fisicamente. È su questo che ho lavorato molto da quando sono alla Juve. Cerco di rimanere concentrato sul mio calcio e sulla competizione, senza lasciarmi trasportare troppo. Le prestazioni cambiano velocemente e c'è stato un periodo in cui ho ricevuto molte critiche, ma non sono stato abbattuto. Sono un giocatore più completo rispetto a qualche anno fa, sono stato spesso criticato a torto, secondo me. A volte le critiche sul mio gioco erano piuttosto severe. La mia posizione ideale? Dal momento in cui ho smesso di farmi domande sulla mia posizione, mi sono sentito meglio in campo. Essere più libero in campo e nella testa mi permette di esprimermi meglio".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi