Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rosucci, la Juventus “quella vera” e il retroscena su Agnelli

Intervista alla giocatrice delle Women: “Corro e lotto anche in un ruolo non mio, da centrale. E quando Montemurro me l’ha detto…”

Anche lei ha voluto mandare un messaggio al presidente Agnelli: che cosa rappresenta per lei?

«Quando ho ricevuto la chiamata da parte della Juventus la prima domanda che ho fatto è stata “Ma quella vera? Nel senso, quella del presidente Agnelli?”. Ecco, credo che qui ci sia tutto. Ha dato credibilità al nostro movimento e di fatto ha cambiato le nostre vite, gli saremo per sempre riconoscenti».

Una vittoria contro l’Arsenal sarebbe un altro bel regalo per lui: cosa dovrete migliorare rispetto alla gara dell’Allianz?

«Domani potrà fare la differenza riuscire a partire da subito con il coraggio che abbiamo avuto nella ripresa, il coraggio di giocare la palla, di stare più alte e di credere che possiamo fare male. E poi serviranno attenzione e umiltà».

Per i quarti su chi bisogna fare la corsa?

«La qualificazione si gioca su sei partite, anche ripetere la vittoria con lo Zurigo sarà fondamentale e non scontato. Dopo le prime gare non ho notato una grande differenza tra Lione e Arsenal».

Lo scudetto, invece, sarà corsa a due tra voi e la Roma?

«La formula nuova cambia tutto perché prevede ancora tanti scontri diretti: finito il girone d’andata mi sento di dire che noi e la Roma abbiamo qualcosa in più, ma anche l’Inter ha buonissime qualità».

Montemurro l’ha aiutata in particolare ad accrescere la fiducia?

«Assolutamente, ero arrivata a un punto della mia crescita in cui non sentivo di poter andare oltre nella conoscenza di me stessa. Lui mi ha dato delle armi per diventare una giocatrice europea, per sentirmi bene a un alto livello. Io mi sento una giocatrice essenziale, nel senso di quelle che non spiccano per la giocata: ecco lui ha dato valore all’essenzialità del calcio, all’altruismo dei movimenti senza palla».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi