Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, carte di Torino a Bergamo e a Genova: occhio, l’inchiesta si allarga!

I pm torinesi trasmettono la documentazione perché si possa indagare anche su altri club. Il faldone di 544 pagine dei magistrati coinvolge a cascata diverse società

I magistrati torinesi sono intenzionati a trasmettere gli atti ai colleghi di altre procure

E in effetti, a scorrere il faldone di 544 pagine in forza del quale i pm torinesi hanno chiesto per i vertici bianconeri misure cautelari poi respinte dal Gip, sono diverse le società che – a buonsenso – paiono coinvolte in operazioni simili, se non analoghe, a quelle contestate negli ultimi mesi alla Juventus. In tema di plusvalenze, su cui la giustizia sportiva si è già espressa a più riprese con una lunga sequenza di sentenze di proscioglimento, ma non soltanto. Per questo motivo i magistrati torinesi sono intenzionati a trasmettere gli atti ai colleghi di altre procure, a partire da quelle di Bergamo e di Genova, per effettuare tutte le valutazioni del caso. In quella che potrebbe diventare, a quel punto, una vera e propria reazione a catena, in grado di coinvolgere potenzialmente tutta Italia. A meno che, a livello centrale, non sia direttamente la Procura Federale a muoversi, opzione però poco probabile se ad attivarla non sarà in prima battuta la Covisoc.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi