Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, carte di Torino a Bergamo e a Genova: occhio, l’inchiesta si allarga!

I pm torinesi trasmettono la documentazione perché si possa indagare anche su altri club. Il faldone di 544 pagine dei magistrati coinvolge a cascata diverse società

TORINO - L'impetuoso sentimento popolare affresca venti di bufera in procinto di far quantomeno scricchiolare, con precisione chirurgica, le sole fondamenta della Continassa. Ma gli incartamenti da cui è germogliata l’inchiesta sui conti della Juventus, presto o tardi, potrebbero trasformare la tempesta su Torino in un vero e proprio vortice d’aria. Che calamita, attrae e infine risucchia. E dentro al vortice, più che una squadra, rischierebbe a quel punto di finire un intero sistema. Per questo motivo, con buona probabilità, nessuno azzarda a sbilanciarsi e a puntare il dito contro i bianconeri: né gli addetti ai lavori né, tanto meno, i rappresentati delle istituzioni. Che, al contrario, sono i primi ad allargare i confini dell’indagine con una certa dose di “mettiavantismo”. Vuoi con vaghe allusioni, vuoi con precise parole. Come quelle pronunciate non più tardi di ieri, ancora una volta, dal Ministro dello Sport: «La Juventus probabilmente non rimarrà sola», ha fatto echeggiare Abodi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi