Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La mossa della Juventus: via da Torino. Ecco perché

Il club è convinto di dover essere giudicato a Milano, sede della Borsa: risposta entro il 18 dicembre. L’alternativa è Roma

Quando si decide

E veniamo ai tempi della decisione. Avendo la Juventus presentato l’istanza lo scorso 28 novembre, i canonici venti giorni scadranno il prossimo 18 dicembre. Dunque, salvo slittamenti da non escludere, la notizia sul campo in cui si disputerà la partita tra la Juventus e i Pm si avrà per la metà del mese, quando, coincidenza vuole, l’Avvocato generale della Corte di Giustizia Europea si dovrà esprimere sulla querelle tra la Superlega e l’Uefa a proposito del potenziale monopolio dell’organismo deputato a gestire il calcio e le sue competizioni internazionali. Dunque in questo momento le parti attendono la decisione della Procura che, in realtà, potrebbe non essere l’ultima chance. Infatti la Juventus avrebbe la possibilità di chiedere ulteriormente il cambio di campo al Gup torinese durante la prima udienza che verosimilmente sarà fissata tra gennaio e febbraio, quando gli indagati sceglieranno la via processuale tra le tre disponibili: processo, rito abbreviato o patteggiamento. Ma la possibilità che la Procura torinese sia giudicata in “fuorigioco” si conoscerà ben prima.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi