Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Rischiamo di schiantarci". La frase di Agnelli: la verità

Parole estratte da una riunione tra consiglieri di Lega e Figc, con anche Gravina e Dal Pino: un chiaro riferimento alla situazione del calcio italiano, non alla Juve

Diverso è il tema del filone delle false fatturazioni agli agenti di calciatori

Diverso è il tema dell’altro filone, quello delle false fatturazioni agli agenti di calciatori (per un totale di 8 milioni secondo i pm per una dozzina di agenti) per cui, peraltro, gli stessi inquirenti spiegano come non si tratti di reati fiscali, ma esprimono il “modus operandi di caricare o sistemare l’agente su operazioni scariche nonché di ulteriori profili di opacità”. C’è, per esempio, ua telefonata di Davide Lippi a Paratici: “Tu lo sai che cosa c’ho pendente ancora in ballo? C’ho ancora 450 mila euro per aria di due anni fa! Devo sistemare quelli e Giorgio lo sa!”. Si sfogava così Davide Lippi con l’ex direttore sportivo Fabio Paratici”. I pm contesteranno fatture inesistenti, trovando conferme anche da dirigenti convocati come testi: «mandati artificiali, fatti ad hoc per sanare esposizioni precedenti con gli agenti? So di questa pratica - aveva ammesso Federico Cherubini - Capita in tutte le società di calcio: agenti non registrati si appoggiano ad altri».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi