Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Rischiamo di schiantarci". La frase di Agnelli: la verità

Parole estratte da una riunione tra consiglieri di Lega e Figc, con anche Gravina e Dal Pino: un chiaro riferimento alla situazione del calcio italiano, non alla Juve

"Lo schianto" non riguarda i bilanci della Juve

Ecco: “lo schianto” - almeno questa volta - non riguarda minimamente i bilanci del club bianconero bensì la salute del calcio italiano che non e la passava bene allora e se possibile, se la passa perfino peggio ora. Perché, ovviamente, nè sui fondi di investimento nè sul resto si è giunti a un accordo in Lega e il distacco agli altri tornei europei ha continuato ad aumentare. Casomai, e di nuovo non c’entra nulla con l’indagine in questione, si potrebbe ricordare che la Juventus si irrigidì circa l’ingresso ai fondi perché non volle che fossero inserite clausole anti Superlega: una posizione che irritò molto il presidente Dal Pino (e che lo spinse a presentare da lì a poco le proprie dimissioni) e che confermava come il dirigente juventino tenesse al progetto europeo. Anche gli interrogatori di coloro che hanno partecipato a quell’incontro hanno confermato come il tema fosse di carattere generale “sui problemi del calcio”, a cominciare da Gravina, e così ci si potrebbe chiedere perché vengano inserite nel calderone se non per creare il famoso “clima”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi