Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Inter, Allegri: Vlahovic ha la pubalgia. Bremer e Di Maria recuperati

Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del Derby d'Italia

Allegri: "Juve in crescita, con l'Inter non è decisiva"

"Abbiamo tirato fuori il carattere? Siamo più attenti, sereni nella partita. La Juve sta facendo un percorso per tornare a essere competitiva. Adesso abbiamo trovato dei giovani che sapevamo delle loro qualità, hanno giocato partite importanti, sono giocatori su cui posso fare affidamento. Juventus-Inter è già decisiva? No, partita della svolta no, il campionato è lungo, ci darebbe la possibilità di dare continuità ai risultati finora, sapendo di affrontare un avversario forte. Spareggio cruciale per entrambe? No, assolutamente no. Fa parte del campionato, dopodomani poi avremo altre partite, siamo a rincorrere, con una squadra come il Napoli che sta facendo un campionato straordinario".

Allegri e il possibile sorpasso della Juve sull'Inter

"Perdiamo tutti i confronti diretti? Faremo il possibile per invertire quest'inerzia. Quest'anno dobbiamo cercare di farlo, non sarà facile. L'Inter squadra molto, molto forte. Sorpasso all'Inter? Sarebbe importante, ma il campionato è lungo, ci sono tanti punti a disposizione. Domani bella da giocare: mai battuta l'anno scorso, starà a noi fare tutto il possibile per invertire la tendenza".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi