Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus in Europa League: quanto guadagna chi la vince?

Il torneo, che ripartità a febbraio, appesantirebbe il calendario dei bianconeri ma può diventare un'opportunità di crescita per tutti

Calendario intasato e meno tempo per riposare

Ogni medaglia ha però il suo rovescio e quello dell’Europa League è particolarmente scuro e sgradevole al tatto: rispetto alla Champions c’è un turno in più da superare per arrivare in fondo, e con il calendario intasato di questa stagione non sarebbe uno scherzo gestirlo, e giocare il giovedì sera rende più complicato che mai il successivo turno di campionato. Specialmente per una squadra tartassata dagli infortuni come la Juventus. Chiusi i gironi, però, l’Euoropa League ripartirà a febbraio: quando la squadra bianconera dovrebbe aver recuperato tutti gli attuali indisponibili e aver lavorato in modo da ridurre la piaga dei problemi muscolari. Se così fosse, con la rosa al completo l’Europa League potrebbe essere non solo gestibile, ma anche utile per dare spazio a tutti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi