Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, buon compleanno: 50 stelle per 125 anni

La società bianconera nasceva il primo novembre del 1897 e oggi ha uno stadio con i suoi uomini e simboli più importanti della storia

Centoventicinque anni e cinquanta stelle, cifre tonde di una storia che brilla luminosa nel cuore dello Juventus Stadium. Buon compleanno Juventus, anche dalle cinquanta leggende che oltre ai tantissimi titoli in maglia bianconera hanno portato in dono Mondiali e Palloni d’Oro. Dal presidentissimo Boniperti a Del Piero, l’elenco del firmamento juventino è composto soltanto da pezzi di storia che indossando questa maglia hanno scritto pagine indelebili per la società. Ecco la Walk of Fame della Juventus!

Pietro Anastasi (307 presenze e 132 reti. Tre scudetti)

Gianluigi Buffon (685 presenze. Undici scudetti, sei Supercoppe italiane, cinque Coppe Italia)

Antonio Conte (419 presenze e 44 reti. Cinque scudetti, quattro Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una Champions League, una Coppa Uefa. Da allenatore Juve: tre scudetti, due Supercoppe italiane)

Roberto Baggio (200 presenze e 115 reti. Uno scudetto, una Coppa Italia e una Coppa Uefa)

Antonio Cabrini (442 presenze e 52 reti. Sei scudetti, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Uefa, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa)

Antonello Cuccureddu (438 presenze e 39 reti. Sei scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Uefa)

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi