Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fagioli, Inzaghi, il Piacenza, Juventus-Inter da brividi e il ping pong

Il centrocampista bianconero e l'allenatore nerazzuro cresciuti nel club biancorosso. Il ragazzo che fa centro all'angolino è fuoriclasse anche del tennistavolo

TORINO - Salvo imprevisti, e purtroppo alla Juventus quest’anno sono all’ordine del giorno, Nicolò Fagioli dopo l’impegno di mercoledì sera contro il Paris Saint Germain affronterà domenica sera allo Stadium l’Inter del suo concittadino Simone Inzaghi. Entrambi, infatti, sono nati a Piacenza. Non a caso Fagioli è cresciuto nelle giovanili del Piacenza dal 2008 al 2011 prima di andare alla Cremonese (2011-2015) e quindi passare alla Juventus nel 2015 all’età di 14 anni.

Inzaghi e Fagioli nel Piacenza

A Torino dunque è cresciuto passando tutta la trafila del settore giovanile sino all’anno scorso quando è stato prestato in Serie B di nuovo alla Cremonese che ha portato alla promozione. E domenica sera metterà nel mirino la squadra nerazzurra allenata da Simone Inzaghi che, come Fagioli, è cresciuto nel settore giovanile del Piacenza ma ovviamente prima, dal 1992 al 1994.

La passione di Fagioli: il ping pong

Nicolò Fagioli piede divino che mette la palla all'angolino, come a Lecce, come Alessandro Del Piero nel 1995, è bravissimo anche con le racchette piccole. Infatti, è un grande appassionato di ping pong; da ragazzino era praticamente imbattibile.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi