Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Iling per Cuadrado: Allegri e l'idea di Brambilla

Il tecnico della Next Gen ha dirottato l'ala inglese sulla destra, una soluzione per rimpiazzare lo spento colombiano di questo periodo

Juventus, nuovi scenari per Iling

Quella continuità, in campo, che ora Iling confida di rosicchiare (anche) in virtù della sua versatilità tattica. Perché a sinistra la Juventus è oggi coperta dal solido rendimento di Kostic, uno dei pochi quantomeno a non aver deragliato in questa sciagurata prima parte di stagione, mentre a breve il gruppo bianconero riabbraccerà anche il lungodegente Chiesa. Ma, sulla destra, lo scenario è profondamente differente. Vuoi per i cronici problemi di Di Maria, sotto forma di squalifiche quando non di infortuni, vuoi per il rendimento al ribasso di Cuadrado, uno dei tanti elementi in scadenza di contratto e anche di energie psico-fisiche, a 34 anni, per perorare la causa bianconera. Ecco, allora, che non suona poi così peregrino l’indiretto invito di Brambilla all’indirizzo di Allegri. Che, nella notte più buia, ha trovato una stella luminosa. Soltanto il tempo potrà svelare se si tratti di una nuova Sirio, la più brillante in assoluto, o di una meteora, destinata ad affievolirsi. Intanto, però, in questa Juventus fiacca e spompata, la fresca energia di Iling, abbinata alla sua esuberanza tecnica e alla sfrontatezza dei suoi 19 anni, non può che fare bene. Anche in un 3-5-2, per quanto Iling sia più abituato a vestire l’abito tattico del 4-3-3 o del 4-2-3-1. Sull’amata corsia di sinistra così come sulla nuova frontiera di destra.

Adesso dateci undici Iling

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi