Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Iling al rinnovo: firma e i tifosi lo invocano in campo

Juventus FC via Getty Images

Il classe 2003, protagonista assoluto nel finale contro il Benfica a Lisbona in Champions, è in scadenza e discute il prolungamento

Iling in scadenza con la Juventus: si tratta il rinnovo

Ecco, e qui si arriva alla stretta attualità. Perché 2020 più 3 fa 2023 e questo significa che l’esterno offensivo, oggi 19enne, è in scadenza. Una condizione di cui alla Continassa sono consapevoli non certo da una settimana, ovvero da quando Iling ha iniziato a metter piede in campo tra i grandi (l’esordio assoluto contro l’Empoli, venerdì scorso, in campionato), tant’è vero che le trattative per il rinnovo sono in corso da settimane. E con reciproca soddisfazione, secondo quanto trapela, anche se ancora non si è arrivati al fatidico nero su bianco per sancire l’accordo che dovrebbe spingersi fino al 2027. La prestazione in Portogallo, in questo senso, potrebbe sancire un’immediata accelerata, proprio come una di quelle con cui l’inglese ha ubriacato il dirimpettaio Bah al Da Luz: vuoi per evitare che altri club, ingolositi dagli assist sfornati in Portogallo, inizino a giocare al rilancio, vuoi per scongiurare eccessive richieste al rialzo da parte dell’entourage del ragazzo. Che a Torino, per inciso, si trova bene: studia l’italiano quando non è in campo e a tavola apprezza il cibo del Belpaese. E che alla Juventus, come conferma lo stato avanzato della trattativa per il nuovo quadriennale, vuole restare ("I sogni si avverano!", il suo post su Instagram dopo la sfida del Da Luz). Per seguire le orme del coetaneo e amico fraterno Musiala, il cui trasferimento al Bayern Monaco nel 2019 lo ha ispirato dopo aver condiviso con lui la lunga trafila nel Chelsea. "A 16 anni ho dovuto pensare a cosa fosse meglio per il mio futuro e ho valutato che un’esperienza all’estero mi avrebbe permesso di crescere maggiormente", il racconto di Iling ripensando ai tempi di Londra. Ormai lontani, perché il presente da tre anni mostra la fisionomia della Mole all’orizzonte. E, con ogni probabilità, lo farà anche il futuro. Quello che Iling vuole vivere dal campo, un desiderio oggi condiviso con una larga fetta di tifosi bianconeri.

Juventus, il raggio di luce è Iling: illumina il Da Luz e rianima i bianconeri nel finale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi