Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Empoli, Allegri: "Chiesa e Pogba non sono a disposizione"

Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro i toscani

Allegri su Paredes, McKennie e Cuadrado

"Paredes può giocare? Devo valutare. McKennie viene da 11 partite ma lui tanto corre. Cuadrado viene da più partite. Devo valutare se continuare cosi o variare un po'. Domani è una partita difficile perchè l'Empoli è una squadra veloce e tecnica. Per batterli dobbiamo metterci al pari loro perchè alla lunga poi vengono fuori. Se pensiamo di vincere facile battiamo poi il muso".

Allegri su Milik e il calcio post-Covid

"Milik? Non è questione di gestirlo. Le partite si giocano in 15, non come una volta. Ci sono anche dei dati che vengono post-Covid a livello di intensità di corsa che sono completamente diversi di quelli durante il Covid. Chi viene in panchina diventa determinante. Ora dobbiamo tirar fuori tutti i dati… Post Covid l’anno scorso e quest’anno momentaneamente sono aumentate le corse ad alta intensità perché il calcio in Italia è cambiato. Tante squadre giocano uomo a uomo ed è normale che si alzi l’intensità della gara. Durante il Covid è stato un calcio diverso, anomalo. Gli stadi erano vuoti, le pressioni non c’erano. Si sta tornando alla normalità, infatti se non erro sono stati segnati 60 gol in meno. Dipende da come si vede: il calcio italiano ha meno qualità o che c’è più attenzione alla fase difensiva. Sono dati che comunque, rispetto a com’era prima, segnano qualcosa di diverso. Si sta tornando verso la normalità".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi