Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Toro-Juve, il corto muso nel derby e la storia che si ripete: il dato incredibile

La vittoria di misura bianconera nelle stracittadine giocate "in trasferta" è ormai una legge non scritta. E nasce molto prima del tormentone del tecnico toscano...

Il derby Toro-Juve disputato ieri e valido per la decima giornata di Serie A è finito 0-1, a deciderlo un gol di Vlahovic al 74'. Questo risultato, tanto caro ad Allegri, è ormai arcinoto come "corto muso". Ma la tradizione dei Toro-Juve finiti 0-1 nasce molto prima dell'arrivo del tecnico toscano sulla panchina bianconera e con quest'ultima sfida diventa quasi una legge non scritta, ma rispettata il 61,5% delle volte dalla stagione 2007/08. Per credere, chiedere al presidente granata Urbano Cairo che, essendo in carica dal 2005, si sarà reso conto di questo eterno ritorno dello 0-1. Il 61,5% dicevamo, una percentuale mostruosa che diventa dell'83,3% considerando solo gli ultimi sei Toro-Juve. Dati incredibili ai quali si aggiunge un altro dato particolare, ovvero il momento della partita nel quale quell'unico gol viene quasi sempre realizzato in trasferta dalla Juve: nel secondo tempo e dal 70' in poi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi