Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Bonucci supera Zoff da capitano: "Fa piacere, oltre ai numeri vogliamo fare bene"

Marco Canoniero

Il centrale, con la fascia al braccio dopo l'addio di Chiellini, raggiunge contro il Sassuolo le 477 presenze in maglia bianconera diventando il 7° di tutti i tempi: Bettega è a -5

TORINO - ll neo capitano della Juve Leonardo Bonucci raggiunge un nuovo record: scendendo in campo contro il Sassuolo nella prima di campionato il numero 19 supera Dino Zoff nella classifica dei giocatori più presenti di sempre nella storia dei bianconeri, salendo a quota 477 presenze, al 7° posto, e piazzandosi così a – 5 da Bettega. Parlando ai microfoni di Juventus Tv nel prepartita, il classe '87 ha affermato: "Fa piacere aver superato una leggenda come Zoff per numero di presenze con la Juve ma sono solo numeri, l'importante è scendere in campo per vincere, con la determinazione giusta. Cosa dirò oggi ai miei compagni? Dobbiamo divertirci, perché se ci divertiamo noi si divertono anche i tifosi e il pubblico. Abbiamo le qualità tecniche per far divertire, dobbiamo trovare anche quelle morali, la voglia di sacrificarsi e di correre".

Juve, la carica di Bonucci: "Ora si volta pagina"

La Juve vista da Barzagli: "Di Maria straordinario, a Bremer serve tempo"

Bonucci: "Con Bremer ci troveremo a meraviglia. Di Maria è un fuoriclasse"

Il capitano bianconero ha anche parlato ai microfoni di Dazn, descrivendo l'impatto dei nuovi acquisti Bremer e Di Maria sulla squadra: "Bremer? Con Gleison ci stiamo conoscendo allenamento dopo allenamento, è normale che con gli altri compagni di reparto con cui ho giocato gli scorsi anni veniva tutto più facile. Gleison ha grande personalità e tanta voglia di imparare, sono sicuro che ci troveremo da meraviglia. Di María? Ha tanta esperienza e tanto talento, è un fuoriclasse. Deve fare quello che sa fare e metterci nelle migliori condizioni di portare a casa la vittoria".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi