Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Chiellini: "Ibra il mio miglior nemico. Gravina? Lo ringrazio"

L'ormai ex difensore della Juve risponde in diretta social agli studenti del 'Niccolini Palli' di Livorno: "Futuro? La stima del presidente federale fa piacere, ma vorrei fare un percorso graduale e mi piacerebbe un'esperienza all'estero"

TORINO - "A Torino si sta benissimo, ma il mare di Livorno qui non si può avere e mi manca". Esordisce così Giorgio Chiellini rispondendo in diretta su Instagram alle domande degli studenti del 'Niccolini Palli', istituto statale di istruzione superiore della sua città.

Gravina, l'intervista esclusiva a Tuttosport: "Prendo Chiellini e cambio il sistema"

Orgoglioso dell'Europeo

L'ormai ex capitano della Juventus racconta poi le emozioni vissute durante l'ultima partita in bianconero giocata davanti al pubblico dello Stadium (pareggiata 2-2 con la Lazio): "Dal saluto dei tifosi alla famiglia in tribuna è stata una serata emozionante, forse la più emozionante della mia carriera alla fine di una storia che mi ha dato tante soddisfazioni. In campo, la vittoria dell'Europeo è stata qualcosa di unico. La Nazionale batte anche la Juve, con tutto l’amore e il rispetto che ho per la Juve, perché abbatte le barriere tra i tifosi di squadre diverse. Vedere tutta l'Italia festeggiare dopo il Covid, a 37 anni e dopo i problemi che ho avuto, mi ha dato tante emozioni”.

Ibrahimovic e la 'tentazione' estero

Così il difensore risponde invece a chi sia stato l'attaccante più difficile da affrontare il discorso si sposta così su Ibrahimovic, altro 'vecchietto' del calcio italiano che ha appena festeggiato lo scudetto con il Milan: "Zlatan è il mio miglior nemico. Già a aTorino, appena arrivato, per farmi rispettare ho dovuto dimostrare di non aver paura. Con lui ho un buonissimo rapporto: in campo non ci siamo mai risparmiati, ma fuori nutriamo una grande stima. Sono contento che a 40 anni riesca ancora a dire la sua". Poi uno sguardo al futuro dopo l'ultima partita giocata in bianconero al Franchi contro la Fiorentina: "Era destino finire a Firenze e bello che finisse così, in una città importante per me. Ora mi piacerebbe un'esperienza all'estero - ammette Chiellini - ma dovrei spostare la famiglia con i bambini piccoli e devo valutare pro e contro"

La proposta di Gravina

Chiellini 'temporeggia' invece sull'offerta di Gabriele Gravina, presidente delal Figc che in un'intervista a Tuttosport ha detto di volergli dare un ruolo al suo fianco in Federazione: "Lo conosco dai tempi dell'Under 21 e lo ringrazio per la stima, però mi piacerebbe fare un percorso graduale e studiare. Ora sono pieno di emozioni che devo indirizzare nel mondo giusto. In questo momento - conclude Chiellini -, vorrei evitare decisioni affrettate.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi