Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Szczesny: "Fortunato sul rigore, non poteva calciare centrale"

ANSA

Il portiere bianconero dopo il 4° successo consecutivo: "Anche quando soffriamo riusciamo a portare a casa i tre punti"

GENOVA - Quarta vittoria consecutiva per la Juventus di Massimiliano Allegri dopo il 3-1 inflitto alla Sampdoria, oltre alla doppietta di Alvaro Morata il protagonista del successo bianconero è stato il portiere Wojciech Szczesny. L'estremo difensore polacco, al 74' sul 2-0, ha parato il rigore a Candreva grazie ad un grande intervento con la mano di richiamo (sinistra). Queste le sue parole ai microfoni di Dazn a fine partita sulla parata: "Ti dico la verità, sono stato fortunato perchè mi aspettavo un rigore centrale, prima di calciare la palla si è mossa dal punto del rigore e ho detto: non tira centrale da una palla che si muove. Ho scelto un angolo e l'ho parato. Non c'era tanto pensiero dietro - aggiunge - È bello, perchè comunque noi i rigori li studiamo e quando riesci a pararne uno è molto importante ed è una bella sensazione".

Szczesny: "Vincere aiuta a vincere"

Sul momento positivo dei bianconeri al loro 15° risultato utile consecutivo: "Oggi abbiamo fatto bene, abbiamo controllato la partita. È bello, si dice sempre che vincere aiuta a vincere, nelle ultime partite anche quando soffriamo riusciamo a portare a casa i tre punti. Quindi bisogna godersi questo momento positivo cercare di non fermarsi". Sul mancato "clean shet" che sarebbe stato il 13° consecutivo: "Un gol del genere può succedere, una punizione e fai gol. Le punizioni si subiscono in una partita. Uno tira bene e la mette sotto l'incrocio, l'altro tira male e viene deviata. Va male perchè mi piacciono i clean sheet, ma comunque portiamo a casa i tre punti".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi