Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: "Dybala più gioca più migliora. Kean vice-Morata. Non ho un 11 titolare"

Le parole del mister della Juve al termine della gara di Coppa Italia vinta contro il Sassuolo: "Per sostenere il tridente abbiamo bisogno del sacrificio di tutti"

Tridente pesante e formazione tipo

L'argentino ha composto un tridente pesante con Vlahovic e Morata: "Abbiamo più traiettorie di passaggio, copriamo meglio il campo, siamo distribuiti un po' meglio. Direi che è un vantaggio. Poi è normale che alcune volte non possiamo sorreggere i tre davanti, in alcune partite giocheremo con due. In quelle circostanze ci saranno i cambi, stasera sono stati molto importanti. Come Kean, che è un giocatore che può fare il ruolo che fa Morata. In alcuni momenti rifiateranno anche Vlahovic e Dybala. L'importante è mettersi tutti a disposizione, più giocatori offensivi e con qualità tecniche abbiamo davanti, più possibilità abbiamo di fare gol. Per sostenerli ovviamente c'è bisogno che loro aiutino la squadra, mettendosi nelle posizioni giuste del campo per far correre meno centrocampisti e difensori. In generale non ho una squadra di riferimento. Oggi avendo fuori Bernardeschi ho chiesto a Cuadrado di fare l'esterno alto e poi ha fatto bene da terzino. L'importante è che tutti stiano bene poi in qualche modo ci arrangiamo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi