Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, McKennie: "I miei soprannomi? Scelti da Ronaldo e Buffon"

Lo statunitense si racconta a Dazn e rivela come è stato ribattezzato dagli ex compagni di squadra. Poi sul ruolo: "Voglio giocare dove posso fare gol, è il bello del calcio"

TORINO - Weston McKennie si è raccontato nella puntata di ‘1 vs 1’, il nuovo format firmato Dazn. Sulla piattaforma è stata pubblicata questa mattina (dopo le anticipazioni di ieri) l'intervista integrale allo statunitense della Juve, che ha continuato a raccontare l'attuale esperienza in bianconero e il suo passato: "Il mio primo ricordo legato al calcio mi riporta al momento in ui mi sono trasferito in Germania, quando mi sono ritrovato in uno stadio vuoto la mia reazione fu: 'Wow, ho sempre lavorato per questo'. Ero lì a visitarlo dopo aver firmato per il mio club di allora (lo Schalke 04, ndr) e pensai: 'Cavolo, qui sarà pieno di gente e di tifosi che verranno appositamente per vederci giocare!'. Negli Usa il calcio non è uno sport particolarmente seguito, credo che allo stadio ci vadano 5-10mila persone, magari un centinaio quando giocano le formazioni giovanili. In Germania avrei giocato di fronte a 60mila tifosi".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi