Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Moviola Milan-Juve, male Di Bello: rigore netto su Morata

www.imagephotoagency.it

Ce ne poteva stare anche uno per il contatto tra Alex Sandro e Calabria

Al 4’ Calabria protesta per un contatto in area bianconera con Alex Sandro: il rossonero, scattato in avanti, anticipa il brasiliano che incrocia la sua corsa, provocandone la caduta (la gamba di Calabria resta tra le due del bianconero). Il rigore per «imperizia» nell’intervento di Alex Sandro ci starebbe, ma Di Bello lascia correre e il Var ritiene di non avere margine per intervenire. Al 9’ ammonizione ingiustificata per Locatelli, a contrasto in scivolata con Tonali (dubbio anche il fallo). Ingiustificata e pesante: sarà squalificato contro il Verona. Da giallo, anche alla luce di quello mostrato a Leao per una trattenuta su Cuadrado, sarebbero semmai Bentancur su Brahim Diaz al 16’, lo stesso Diaz su Cuadrado un minuto dopo e Cuadrado al 9’ della ripresa su Tonali. Al 14’ st protesta Morata: è in possesso di palla in area rossonera, spalle alla porta, e Messias lo colpisce da dietro nel tentativo di arrivare sul pallone. Fallo evidente, né arbitro né Var se ne accorgono.

Arbitro Di Bello 4.5

Suggeriamo, in tempi brevi, un ripassino facile facile, ma intenso, sui falli tattici. Troppe ripartenze bloccate, da entrambe le squadre, senza un cartellino, se non aquello a Leao, in avvio di partita. E sbaglia anche in area: forse su Calabria, sicuramente su Morata.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi