Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juve celebra il gol di Del Piero alla Fiorentina: "Indimenticabile"

Liverani

Il club bianconero ricorda la prodezza segnata il 4 dicembre 1994. L'ex numero dieci: "Il momento in cui è cambiata la mia carriera"

TORINO - Era il 4 dicembre 1994. Esattamente ventisette anni fa Alessandro Del Piero realizzava una delle reti più belle messe a segno con la maglia della Juventus, decidendo la sfida casalinga contro la Fiorentina. I bianconeri erano sotto 0-2, grazie ai gol di Baiano e Carbone, ma la doppietta di Gianluca Vialli permise agli uomini di Lippi di agguantare il pareggio. A tre minuti dalla fine Del Piero si avventò su un lungo lancio e con un colpo al volo eccezionale, riuscì a trafiggere Francesco Toldo, portiere viola.

Del Piero: "Il momento che ha cambato la mia carriera"

Una rete che la Juventus ha voluto celebrare con un post su Twitter, mostrando il video del momento saliente della gara e accompagandolo con la frase: "Un gol indimenticabile, che non ci stancheremo mai di rivedere". Anche Del Piero ha voluto ricordare l'episodio su Instagram: "Ventisette anni fa, il momento magico che ha cambiato la mia carriera".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi