Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, non solo Vlahovic: occhi su Alvarez

L’argentino è il nuovo talento del River Plate: i possibili ingressi in prima linea

Dusan Vlahovic rimane sempre il primo obiettivo. Non dichiarato, ma ormai certificato. Il serbo della Fiorentina si è posto sul mercato rifiutando il prolungamento di un contratto in scadenza a giugno 2022. Una disponibilità che ha fatto drizzare le antenne a tantissimi club, a cominciare dalla Juventus, che ha sempre apprezzato le qualità del centravanti 21enne. La concorrenza è forte, a cominciare dai club della Premier League (il Tottenham del nuovo tandem Paratici-Conte, soprattutto, quindi l’Arsenal), ma la strada rimane aperta e percorribile.

Come rimangono aperte e percorribili quelle che conducono ad altri interpreti del ruolo, di valore e, soprattutto, giovani, secondo le attuali linee guida bianconere. Come Darwin Nuñez, 22enne uruguaiano oggi al Benfica. E come Julian Alvarez, che i 22 anni li compirà il 31 gennaio. È la stella del River Plate, che lo ha fatto esordire giovanissimo in prima squadra quando aveva di anni ne aveva 18. Oggi è il punto di forza della prima linea, dove si muove senza problema su tutto il fronte. Fisicamente è all’opposto di Vlahovic, per gli appena 170 centimetri di altezza, ma le caratteristiche tecniche sono straordinarie: potente nella conclusione dalla distanza e abile a muoversi come un centravanti vecchia scuola in area.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi