Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve-Sassuolo, De Ligt confuso: ha colpe sui gol

Morata non aiuta la squadra, Alex Sandro entra male nel match. Applausi per Kaio Jorge. Berardi super

Chiesa 5.5

La generosità e la voglia di fare non si discutono, il problema è che ieri sono sfociate nella frenesia, soprattutto in fase conclusiva. Nella ripresa conclude su Consigli, invece di servire Morata, e quindi - pochi minuti dopo - manda alto di testa da buona posizione.

McKennie 5.5

Illude la Juventus con l’1-1, un colpo di testa perfetto sulla punizione di Dybala (primo gol stagionale). Non basta, come non basta la rete a salvare una prestazione in cui errori tattici e tecnici hanno ancora giocato la parte del leone.

Locatelli 5

Nelle ultime uscite si aveva avuto la sensazione che necessitasse di una pausa: abituale sostanza, unita però alla tendenza a sparire a tratti dal gioco. Sensazione confermata ieri, quando ha faticato di fronte al passo altrui.

Arthur (35’ st) 6

Quarta partita in cui entra nel finale e di nuovo il brasiliano prova a dare vivacità alla squadra, che non lo segue sul fronte dell’ordine.

Rabiot 4.5

Venerdì si è negativizzato, Allegri lo butta in campo cinque giorni dopo e non pare una buona idea. Il francese fatica nel confronto con la velocità altrui, senza avere in Alex Sandro una spalla adatta. Entrambi sono alle origini del gol di Frattesi, quando Muldur si organizza senza contrapposizione. Cuadrado (1’ st) 5.5 Si piazza a destra, con Chiesa spostato a sinistra, abbinando incursioni a sbavature. Se Ayhan gli nega il gol con una respinta sulla linea, da un suo cross sballato nasce la ripartenza del 2-1 ospite.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi