Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Morata "vede" l'Inter: è quasi pronto

Juventus FC via Getty Images

Lo spagnolo si è allenato in campo: ieri le prime corse e gli esercizi con la palla. Può tornare per il derby d’Italia

Qualche giro di corsa, qualche esercizio e qualche tocco con il pallone. Non sarà il massimo, ma intanto è la prima volta che Alvaro Morata non si limita alle terapie e al lavoro in palestra. Prima uscita sul campo di allenamento per l’attaccante spagnolo, fermo ai box dal 26 settembre, dalla partita casalinga contro la Sampdoria, abbandonata a otto minuti dalla fine: ieri mattina, mentre i compagni di squadra erano impegnati nell’amichevole contro l’Alessandria alla Continassa, Alvaro si è allenato da solo nel campetto adiacente per recuperare dall’infortunio muscolare. Con lui il preparatore Mario Fei, specialista in riatletizzazioni, che ha seguito passo a passo la tabella di lavoro personalizzato.

IL RIENTRO - Con la sosta del campionato di mezzo,non c’è la volontà di forzare il rientro, ma le tappe per il completo recupero del numero 9 bianconero sono fissate: al momento degli esami strumentali, quando è emerso che l’attaccante aveva subito una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra, la prognosi era stata di circa 3-4 settimane. E si ragiona su questa tempistica per il ritorno: assente nel derby contro il Torino, Morata potrebbe essere nuovamente a disposizione di Massimiliano Allegri per un altro derby, quello d’Italia contro l’Inter. Appuntamento a domenica 24 ottobre, quando la Juventus scenderà in campo a San Siro contro i campioni d’Italia. Obiettivo ritenuto fattibile sia dallo staff medico sia da quello tecnico, visti anche gli ultimi progressi messi in mostra da Morata, che potrebbe riaggregarsi al gruppo la prossima settimana. E saranno quelli i giorni decisivi: si dovranno, infatti, valutare le risposte del giocatore all’aumento dei carichi di lavoro. Nel caso di rientro in casa dell’Inter il centravanti spagnolo salterebbe complessivamente soltanto quattro partite: oltre a Chelsea e Torino, disputate prima della sosta, la Roma domenica prossima alla ripresa del campionato e la trasferta di Champions League a San Pietroburgo contro lo Zenit.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi