Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve: Chiellini stile Wembley. De Ligt giganteggia, Chiesa infinito

Cuadrado dà la svolta. Danilo, che saggezza. Kulusevski entra con lo spirito giusto. Primi minuti per Kaio Jorge 

KAIO JORGE (44' st) ng Battesimo nel derby, battesimo di fuoco, dunque, ma cinque minuti, recupero compreso, sono un po' pochi per giudicarlo.

KEAN 5 Sbaglia un gol dopo tre minuti, poi soffre moltissimo la marcatura fi sica dell'ottimo Bremer, alla quale potrebbe fuggire allargandosi (come gli chiede più volte Allegri), ma lui preferisce insistere per vie centrali. Non sempre presente nella fase difensiva e, considerando che questa nuova Juventus difende di squadra, coinvolgendo tutti, il suo atteggiamento un po' indolente non deve essere particolarmente gradito al tecnico.

CUADRADO (1' st) 7 Entra e la Juventus cambia, forse non è solo merito suo, ma certo la sua presenza sulla fascia destra manda in crisi quel corridoio granata e le uscite della Juventus si fanno più rapide e ficcanti con i suoi dribbling o la sua precisione nei passaggi. È l'uomo della svolta.

ALL. ALLEGRI 7.5 Sceglie ancora di difendersi basso, aspettando il Torino e colpendo in contropiede, così nel primo tempo lascia la palla agli altri, consapevole che se la Juventus si difende come sa, è un possesso sterile. Poi nella ripresa, quando il Toro è anche un po' stanco dopo aver speso molto nei primi 45', spariglia completamente il fronte offensivo, con la sostituzione di Cuadrado per Kean, divarica la difesa granata e ci manda dentro un po' tutti, con inserimenti sempre più pericolosi. In questo modo le marcature di Juric perdono qualsiasi punto di riferimento e il Toro, bello teso del primo tempo, si arruffa e finisce per accartocciarsi su se stesso nella ripresa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi