Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve: Chiellini stile Wembley. De Ligt giganteggia, Chiesa infinito

Cuadrado dà la svolta. Danilo, che saggezza. Kulusevski entra con lo spirito giusto. Primi minuti per Kaio Jorge 

Toro-Juve, le pagelle dei bianconeri

SZCZESNY 7 Sempre più sicuro e lo si nota nelle uscite senza tentennamenti, così come nel comandare la difesa. Bella e reattiva la parata su Mandragora al 38' che devia di lato, come sembrava non riuscirgli più. Un portiere completamente recuperato dopo la breve crisi iniziale e che dà sicurezza alla squadra.

DANILO 6.5 Controllo e lanci, non sempre precisi: una partita di grande saggezza dall'uomo più saggio della retroguardia bianconera. Aina e anche Rodriguez vanno spesso a sbattere contro di lui.

DE LIGT 7.5 Giganteggia su Sanabria, non patisce Brekalo e Lukic, si fa notare in fase di impostazione e domina l'area in modo dittatoriale. E se le qualità tecniche e tattiche non rappresentano novità, si apprezza una crescita nella leadership che ieri si è fatta sentire.

CHIELLINI 7.5 Prestazione da Europeo, presenza fisica, esperienza, tranquillità. Quando la Juventus si difende bassa non soffre anche grazie a lui che mantiene sempre la calma. Si toglie anche la soddisfazione di un sombrero su Lukic nel primo tempo. E che chiusura da fenomeno sempre sul serbo.

ALEX SANDRO 6.5 Sfiora il gol o, forse, lo sbaglia, quando colpisce di testa a due metri da Milinkovic-Savic. Ma nella ripresa è uno dei più vivaci e Singo, che nel primo tempo frequentava la metà campo juventina con assiduità, finisce per non superare più la sua trequarti, anche per il predominio di Alex Sandro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi