Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Chiesa da impazzire: anche AS lo esalta

ANSA

L'esterno bianconero viene valutato 100 milioni di euro ed è stato paragonato al fuoriclasse del Psg Kylian Mbappé

MADRID (SPAGNA) - Tutti pazzi per Federico Chiesa. L'esterno della Juve ha conquistato davvero tutti a suon di gol e prestazioni super. Nonostante la carta d'identità dica 23 anni - ne compirà 24 il 25 ottobre - è lui il vero leader della Juve di Allegri. L'ex Fiorentina si è preso la Vecchia Signora e non solo: è infatti stato uno dei grandi protagonisti nell'Italia di Mancini che ha trionfato agli Europei a 53 anni di distanza dalla prima volta. I numeri, poi, sono dalla sua parte: 14 gol e 10 assist in 43 presenze la scorsa stagione e due reti in sei partite quest'anno.

Ai piedi di Chiesa, il nuovo leader della Juve

Chiesa e il paragone con Mbappé

Il talento di Chiesa è ormai sotto gli occhi di tutti. Finito nel mirino del Chelsea, e non solo, proprio ai Blues ha segnato il gol decisivo nella sfida del 29 settembre all'Allianz Stadium, beffando la retroguardia dei campioni d'Europa in carica dopo pochi secondi dal fischio d'inizio della seconda frazione di gioco. Il classe '97 ha fatto innamorare davvero tutti, persino gli spagnoli di AS. La sua quotazione è volata da 70 a 100 milioni di euro e in Italia è stato paragonato al fuoriclasse del Psg Kylian Mbappé. Chiesa, intanto, continua a mettere in campo tutta la propria voglia e il talento che lo hanno portato alla corte della Vecchia Signora. Max Allegri si gode il suo gioiellino. 

Juve, per Chiesa gol e record: come Del Piero nel 1997

Chiesa: "Alla Juve per vincere tutto. Inizio al di sotto degli standard"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi