Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, per Chiesa gol e record: come Del Piero nel 1997

L'attaccante bianconero decisivo contro il Chelsea: grinta e determinazione, da vero leader

Dopo averlo annunciato in conferenza stampa alla vigilia del match, Max Allegri ha messo in atto la sua "allegrata", che a quanto pare ha funzionato. Con Dybala e Morata out per infortunio, il tecnico bianconero ha schierato una formazione stravolta, affidando l'attacco ai due "Federico". E proprio dalla combinazione tra Bernardeschi e Chiesa è arrivato il gol che ha regalato la vittoria alla Juve. Non solo per il gol decisivo, Federico Chiesa è stato il vero trascinatore dei bianconeri nella sfida con il Chelsea. Grinta e determinazione, una partita da vero leader per l'ex Viola che è stato premiato come MVP del match. A fine partita, intervistato ai microfoni di Amazon Prime Video, l'attaccante bianconero ha fissato gli obiettivi della Juve: "Siamo partiti male ma vogliamo fare bene e riportare la Juve agli anni in cui ha vinto gli scudetti".

Chiesa, nuovo record con la maglia della Juve

Con il gol realizzato contro i Campioni d'Europa, Federico Chiesa ha raggiunto un altro importante record: ha segnato per quattro presenze da titolare consecutive di Champions League con la maglia della Juve. L'ultimo giocatore a raggiungere questo record è stato Alessandro Del Piero, nel novembre 1997. Lo stesso Del Piero, nel post partita di Sky, ha esaltato le qualità del numero 22 bianconero: "Col Chelsea ha fatto vedere tutte le sue potenzialità. Ha coraggio, rischia, è generoso".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi